giovedì 4 agosto 2016

IRENE E ROBERTO'S WEDDING DAY

Salve nostri cari amici!

Siamo nel bel pieno dell'estate, tutti sono in vacanza ed è ormai tempo di mare e relax... O quasi!

Noi di Felici & Contenti non ci fermiamo mai.. e siamo pronti oggi a raccontarvi un altro dei nostri meravigliosi Wedding Day.

Irene e Roberto. 
Due corpi, un'anima.
Due cuori, un amore.


E' il 28 Agosto 2015 quando i due innamorati decidono di dar vita ad un nuovo inizio di cammino, lasciando i loro sogni liberi nell'aria.

Lo stile da loro scelto è lo SHABBY CHIC.

Quest'ultimo, nonostante sia da tempo in voga, continua ad essere richiesto, poichè ha ben fondato le sue radici e dispiegato bene le sue ali.


Il termine Shabby chic (letteralmente tradotto “elegante trasandato”), nasce in Gran Bretagna ed è stato coniato, per la prima volta, dalla rivista “The World of Interiors” nel 1980, diffondendosi in tutto il mondo da allora e caratterizzandosi secondo declinazioni e sfumature dettate dal proprio gusto.
 Al giorno d’oggi, infatti, lo shabby chic ha visto aumentare la sua fama grazie all’upcycling – ossia la possibilità di trasformare un vecchio oggetto/mobile/accessorio in qualcosa di nuovo senza riciclarlo.

Questo stile è una forma di interior design, che vede come protagonisti elementi decorativi vecchi e sbiaditi, datati, che presentano segni di usura. 
E' uno stile romantico ed etereo. 
Tutto è soft ed ovattato e  l'ambiente è molto rilassante.


La location scelta per realizzare il loro sogno d'amore, altro non poteva essere che l'incantevole Villa Pocci, fiabesca location a picco sul lago di Castel Gandolfo, dove a regnare sovrani sono stati l'eleganza e la raffinatezza.


Il tema portante è stato lavorato sulle note del bianco candido e del tortora, impreziositi da piccoli pois.

Emozionati e felici, gioiosi e sereni, i due neo sposi sono arrivati in villa, facendo la loro entrata regale attraverso la scalinata di benvenuto della Villa, dignitosamente allestita con alti ganci bianchi, alla quale sono stati appese ed affiancate varie lanterne, di differenti dimensioni, insieme a fresche ortensie profumate.



L'impeccabile staff di Villa Pocci,ha preparato un signor aperitivo, curato nel dettaglio, con impeccabili specialità culinarie, mantenendo lo stile shabby.





Nella sala del ricevimento,  fine ed elegante, ogni tavolo è stato allestito con un centrotavola realizzato con gabbiette bianche, rappresentati a pieno lo stile shabby,  riempite con sfere di ortensie e lisianthus, contornate da lanterne più piccole e candele profumate.




L'intero allestimento ha seguito il filo conduttore ed il tutto è stato curato minuziosamente ed amorevolmente.




Dopo la cerimonia, il taglio torta è avvenuto nel giardino della Villa a bordo piscina, dove a fare da sfondo sono state le fontane luminose.



Di grande impatto anche la confettata,composta da piccoli graziosi cestini handmade by felici & contenti, pizzi e merlettini, sempre per mantenere il filo conduttore dello stile shabby.



Ringraziamo i meravigliosi sposi, augurando loro un cammino nella quale la mano dell'altro sia sempre tesa, pronta ad accogliere l'altre.
Ringraziamo inoltre Ginnetti Studio, per gli scatti immortalati e le emozioni catturate.


 "Chi è amato non conosce morte, perchè l’amore è immortalità, o meglio, è sostanza divina. Chi ama non conosce morte, perchè l’amore fa rinascere la vita nella divinità."

1 commento:

  1. So chic wedding photos. Sounds like fantastic eve. At one of the local Seattle Wedding venues we married in last month. It was also alovely day which was planned and organized amazingly by my cousin which is a self-taught party planner. Everyone just loved her work.

    RispondiElimina