mercoledì 2 dicembre 2015

MANUEL & ENGELINE, WEDDING DAY

Terra dai magnifici colori, dalle misteriose ed affascinanti foreste pluviali, dalle incantevoli spiagge bianche...

E' in Australia che Manuel, cittadino di Nemi, protagonista della nostra storia, arrivò anni fa, con determinazione e sogni sistemati in valigia, per dare una svolta al proprio futuro.

Ed è qui che l'amore, si sa, lo colpi' all'improvviso, senza preavviso, quasi di petto, rubandogli il cuore e realizzando uno dei suoi desideri custoditi nell'animo... 

Incontrare lei, Engeline, col suo sorriso, dolce, gentile e splendente, proveniente dalla terra dei vulcani, dalle pianure coltivabili, delle spiagge paradisiache, da quel posto magico chiamato Filippine.


Incredibile dunque come il destino li abbia fatti incontrare... Come l'amore in una terra straniera per entrambi, li abbia accolti nelle proprie braccia.


L'8 Maggio 2014 hanno deciso di coronare il loro sogno d'amore, pronunciando il loro SI in Australia, con una celebrazione molto semplice ed intima.. per poi ripetere ciò, con un festeggiamento degno di nota, nel nostro Bel Paese.



....
Ma in che modo???

Un grazie speciale va qui al nostro XXI secolo ed all'alto livello di tecnologia che ci ha donato. 
Anche se a volte ci priva di contatti fisici per questioni di comodità, altre volte ci permette di essere vicini a chi non possiamo esserlo in termini materiali.

E' infatti grazie alla loro famiglia, che li ha aiutati con molto impegno, che hanno affidato il loro matrimonio a Noi di Felici & Contenti (onorati!) e grazie a Skype, abbiamo pianificato ed organizzato il tutto con meticolosità, curandone ogni singolo aspetto e dettaglio.


Manuel ed Engeline si sono sposati nella Chiesa del Santissimo Crocifisso a Nemi, terra Natale di lui.

Il loro matrimonio è stato improntato sulla raffinatezza e l'eleganza, utilizzando l'avorio ed il bordeaux come colori portanti  ed impreziosendo il tutto con piccoli e delicati swarowsky.
Ogni dettaglio ed ogni magico momento è stato immortalato da Marco Lautizi, fotografo professionista a capo di FATTIRITRATTI.




In chiesa i banchi sono stati maestosamente vestiti da una mezza copertura in lino avorio, chiusa lateralmente, dove sono state inserite delle profumate rose e del verde.




Ad accogliere gli sposi all'altare, una guida regale e lungo tutta la navata, a banchi alterni, piccoli gruppetti di rose rosse e bianche, adornati da foglie di aspidispra.
Il tutto realizzato dalle abili mani di Lorella, di Fiorinfesta Matrimoni.


Anche il banco sposi è stato adornato con la stessa copertura e gruppi di rose ed ai lati sono stati posizionati cilindri di vetro con rose immerse al loro interno e con sfere compatte di rose rosse, contornate da ampolle con candele e bicchierini, oltre alle tradizionali composizioni sulla mensa.




Anche il bouquet della sposa è stato realizzato in maniera compatta, con rose rosse ed eleganti swarowsky al centro.



Dopo la messa e l'immancabile lancio del riso, i due sposini, emozionati e col sorriso stampato sul volto, dopo qualche scatto nel meraviglioso borgo, si sono diretti a bordo di una strepitosa auto d'epoca, nella location incantata di Villa Pocci.








Quest'ultima è stata addobbata anch'essa seguendo la linea guida con rose rosse ed avorio, cilindri, vasetti in vetro, candele, petali e lanterne.



A presentare la sala agli ospiti, un elegante Tableau, dove per ogni tavolo è stato collocata una cittadina australiana.




Come centrotavola sono state scelte alte coppe martini, ospitanti mezze sfere di rose rosse compatte, poggiate su una base a specchio, contornate da fiori freschi.


Riguardo la mise en place,  il tovagliolo è stato piegato a letterina e contornato da un elegante nastro in raso bordeaux.
Al suo interno è inserito il menù, realizzato in forma sferica, composto da tre parti, ognuna ripiegata sull'altra.



[Tavolo sposi]

Carichi e sazi di emozioni, i nostri meravigliosi sposi, hanno eseguito il loro taglio torta nella splendida terrazza Miramare della Villa, a picco sul lago e con vista mare...



“All'unione di due anime costanti io mai porrò impedimenti.
Amore non è amore se muta quando scopre
un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no! Amore è un faro, sempre fisso che sovrasta
la tempesta e non vacilla mai.
Amore non muta in poche ore o settimane,
ma, impavido, resiste al giorno estremo del giudizio;
se questo è errore e mi sarà provato,
io non avrò mai scritto e nessuno ha mai amato.” 
-W.S.


Auguri a Manuel ed Engeline, per una vita FELICI & CONTENTI.


Nessun commento:

Posta un commento