giovedì 10 settembre 2015

Valerio & Brigida... IN THE WONDERLAND


"Alice cominciava a sentirsi assai stanca di sedere sul poggetto accanto a sua sorella, senza far niente: aveva una o due volte data un’occhiata al libro che la sorella stava leggendo, ma non v’erano nè dialoghi nè figure, – e a che serve un libro, pensò Alice, – senza dialoghi nè figure?E si domandava alla meglio, (perchè la canicola l’aveva mezza assonnata e istupidita), se per il piacere di fare una ghirlanda di margherite mettesse conto di levarsi a raccogliere i fiori, quand’ecco un coniglio bianco dagli occhi rosei passarle accanto, quasi sfiorandola.....


Alice: È tardi! È tardi! 
Bianconiglio: Uh, poffare poffarissimo! È tardi! È tardi! È tardi!

Alice: Questo sì che è buffo. Perché mai dovrebbe essere tardi per un coniglio? Mi scusi? Signore!

Bianconiglio: Macché! Macché! Non aspettano che me! In ritardo sono già! Non mi posso trattener!

Alice: Dev'essere qualcosa di importante. Forse un ricevimento. Signor Bianconiglio! Aspetti!

Bianconiglio: Oh, no, no, no, no, no, no! È tardi! È tardi, sai? Io son già in mezzo ai guai! Neppur posso dirti "ciao": ho fretta! Ho fretta, sai?"




Romanzo fantastico, pubblicato nel lontano 1865 dallo scrittore e matematico inglese Lewis Carroll, basato su allusioni a personaggi, regole logiche, fisiche, linguistiche e matematiche. 


Alice nel paese delle meraviglie, ha da sempre, nel corso degli anni, conquistato il cuore di grandi e piccini...

Anche quello dei nostri amici Valerio e Brigida, che, accogliendo i loro sentimenti d'amore e lealtà, hanno deciso di coronare il loro sogno d'amore, in un'atmosfera del tutto insolita ed originale....

Protagonista assoluto, il mondo incantato della bambina tanto curiosa e sognatrice, Alice...


11 Luglio 2015...

Suona la sveglia, i nostri sposi sono pronti per affrontare il loro matrimonio in grande...


Il loro tema è basato completamente su questo romanzo e gli elementi principi dell'allestimento sono teiere e tazze, carte da gioco, il coniglio ed il cappellaio matto, fiocchi e funghetti colorati, fiori parlanti, cuori, vecchi orologi, serrature e chiavi, bigliettini ed indicazioni, tè, biscotti, pasticcini, caramelle....


I colori portanti sono l'arancio, il giallo, il verde ed il fucsia.. un arcobaleno di colori, per arrivare poi al carta da zucchero, colore dominante, nonchè di Alice.

Le partecipazioni inviate agli ospiti hanno rispettato l'idea del matrimonio, presentandosi come una grande sorpresa, proprio come lo è stato poi la festa!

Disposte in un solo blocco, raffiguranti sul fronte l'immagine di Alice, una volta aperte si sono trasformate in un unico foglio intero, contenenti, oltre le dovute informazioni sulla cerimonia, varie citazioni relative al tema.

Ognuna chiusa con un nastro colorato ed ospitante un tag, con su scritto "Leggimi".


La nostra Brigida è in fervore, sostenuta dalla nostra fidata Wedding Planner Federica ed affiancata dalle persone ad essa più care...
 Si prepara al grande si, indossando un abito elegante e raffinato, impreziosito da ricami in pizzo e strass, con una fascia in vita color carta da zucchero, firmato Davino Spose, colore riportato anche nel bouquet, composto da ortensie carta da zucchero e rose bianche.


Finalmente la sposa è pronta ed in chiesa ad aspettarla c'è lui, Valerio, che, anch'esso elegantemente in un abito Davino, farà della sua donna, compagna eterna di vita.


La chiesa, delle suore francescane missionarie di Maria a Grottaferrata, è stata allestita sapientemente dalle abili mani della nostra flowers design Lorella di Fiorinfesta Matrimoni e chiude i suoi banchi con coperture a mo' di nodo laterale ed in maniera alternata, ospita piccoli cestini bianchi in vimini, chiusi con stoffa, ricolmi di fiori misti avorio e carta da zucchero.


 Il banco sposi, sempre con copertura in lino, è affiancato da candele e cestini con ortensie e rose, alzati da strutture in ferro battuto con riccioli, che sono disposti anche all'inizio ed alla fine della navata.


Fuori la chiesa, ma anche a casa degli sposi, gli ospiti hanno trovato le famosissime wedding bag! 
Al loro interno, acqua fresca, coccarda per la vettura, caramelle, riso e mappa per la villa.


Gli sposi invece, terminata la messa, hanno trovato una bellissima sorpresa realizzata dalla loro Wedding Planner...
Nel chiostro della chiesa, spazio per immortalare foto, è stato preparato un graziosissimo picnic, con tè e biscottini, in perfetto stile Alice!




E subito all'uscita della chiesa, un meraviglioso arco di palloncini, realizzato sempre all'insaputa degli sposi, dai loro splendidi testimoni di nozze, Rebecca e Simone.


Valerio e Brigida, soddisfatti, felici e con un gran sorriso, sono arrivati poi in Villa, accompagnati da amici e parenti, per festeggiare insieme il loro sogno d'amore appena realizzato.

VillaFerrata, impreziosita e colorata dallo staff Felici & Contenti, è stata allestita con composizioni floreali, lanterne, candele ed angoli a tema con gabbiette, libri, orologi, cornici, tazzine, teiere...




Gli spazi della location sono stati riempiti con indicazioni su frecce di legno, per raggiungere ogni luogo disposto per la festa e con sagome giganti raffiguranti i personaggi del racconto.



Inoltre, di grande effetto ed impatto, sono state disposte le luci architettoniche, da Loffredi Alessandro di Illuminarte, per decorare maggiormente l'ambiente, sottolineare la bellezza della location e creare un'atmosfera suggestiva.

Tutto è stato fiabesco, colorato, divertente, bello, originale, surreale, creativo!

Ed anche gli invitati sono stati molto soddisfatti ed euforici dell'ambientazione creata, cedendo al fascino irresistibile dell'allestimento in the worderland.

Per far accomodare gli ospiti ai tavoli, il tableau è stato allestito con varie cornici, dai bordi color avorio, bianco e ramato, ognuna rappresentante un tavolo, con tema i personaggi della favola, con i relativi nomi degli invitati.



 Non solo... per ogni ospite, è stata realizzata una card a forma di orologio, accessorio immancabile per l'amico Bianconiglio, con su riportato il proprio nome ed il nome stesso del tavolo.


Per quanto riguarda la mise en place, un alto candelabro è stato posto come centrotavola, contornato alla base da una corona di fiori freschi e profumati, come cavaliere una cornice riportante il nome del personaggio e come segnaposto, una graziosissima tazzina di carta, con al suo interno un biscotto artigianale a forma di bustina da tè, realizzato dalla sfrenata fantasia ed dall'alto livello di bravura della Rana Viola e come piattino, il menù della cerimonia.



Ma lo spirito Alice in the Wonderland non si è limitato qui.. e dopo la gradita cena, è stato allestito un gustosissimo, dolcissimo SWEET TABLE, sempre in collaborazione con la Rana Viola, composto da meringhe, marshmallows carta da zucchero, cup cakes, confetti di vario tipo, biscotti a forma di carta da e tag, con la scritta "Eat Me" e "Drink Me"...






Già, perchè oltre questo spazio di delizie simpatiche e buone, è stato allestito un angolo tè, proprio come Alice ed i suoi amici richiedono, realizzati artigianalmente anch'essi, ai gusti di menta, pesca e mirtillo.





E come esigenza di Brucaliffo, non poteva non esserci un angolo dedicato al NARGHILE', di vari gusti, con cuscini e divani dove potersi rilassare.



Per chi ha invece puntato al divertimento, ad aspettarlo un magico fiabesco angolo.. il WEDDING CRAZY PHOTOS!!

Adatto a grandi e piccini, ha fatto impazzire davvero tutti, con accessori del mondo di Alice e tanti simpatici oggetti!!



Dopo tanti sorrisi ed emozioni, è finalmente il momento del taglio torta a bordo piscina.


E qui, sempre su iniziativa dei testimoni, agli sposi sono stati dedicati fuochi d'artificio e fontane luminose, che ne erano inconsapevoli!


Per ringraziare gli ospiti per aver partecipato a questa super festa, gli sposi hanno scelto come bomboniere un orologio da tavolo, confezionato in una scatola chiusa, legato da un nastro carta da zucchero, con relativo tag "Aprimi".



"Il Cappellaio Matto: C'è un posto che non ha eguali sulla terra... Questo luogo è un luogo unico al mondo, una terra colma di meraviglie mistero e pericolo. Si dice che per sopravvivere qui bisogna essere matti come un cappellaio. E per fortuna... io lo sono."


Un matrimonio davvero incredibile, gioioso, sorridente, divertente.. immortalato dal simpatico, professionale ed in gambissima team di Imagophilia, che ringraziamo di cuore.


#Staytuned, Felici & Contenti.


Nessun commento:

Posta un commento