giovedì 11 giugno 2015

MATRIMONIO... DA TIFFANY

6 Luglio 2014...




David e Manuela sono prontissimi per affrontare il loro grande giorno....




Oggi, si sposano, con il supporto e l'amore di parenti ed amici, in un perfetto MATRIMONIO.. stile TIFFANY!!!



"Non è divino?
Che cosa?

Tiffany.. 

È una meraviglia, vero? Capisci cosa intendo quando dico che niente di brutto può accaderti qui? E non è per i gioielli, che a me non piacciono, tranne i brillanti s'intende.."





Così recitava la nostra amatissima Audrey Hepburn, nelle vesti della brillante Holly Golichtly.

In un'atmosfera molto giovanile ed allegra, ma pur sempre molto chic, fanno da protagoniste PIUME, STRASS e FIOCCHI, che contraddistinguono il periodo anni '20... aggraziate dalla presenza di delicate FARFALLE...
il tutto sulle note del bianco puro e del  tiffany.


Il tema è un mix perfetto per rendere il matrimonio unico, contemporaneo e retrò allo stesso tempo. 





La chiesa, dei Frati Cappuccini a Frascati, dove si sono uniti per sempre sotto la promessa d'amore del Signore,  è allestita con fiori compatti bianchi, piume, farfalline di carta handmade 
color tiffany e strass.

La navata centrale è percorsa da un tappeto avorio, con a terra sparse delle farfalline.




I banchi sono ricoperti da una mezza copertura in raso, chiusa con un fiocco sempre color tiffany ed ospitano fresche e profumate composizioni di fiori misti bianchi: ortensie, lisiathus, garofani, yocohono, dalla quale fuoriescono eleganti ghirlandine di farfalline di carta.

Il tutto è curato ed realizzato da Fiorinfesta Matrimoni
nostro floreal design di fiducia.


Il banco sposi è ricoperto sempre di raso, con una ghirlanda di fiori misti bianchi intervallata da piume, farfalline tiffany e strass e contornato da cilindri in vetro di diverse altezze.


Molto romantici i libretti messa, presentati con una foto degli sposi.



Dopo il fatidico si... i due sposi si imbattono nel leggendario lancio del riso..



 e poi.. MAGIA...

Gli ospiti restano a bocca aperta per il meraviglioso VOLO DELLE FARFALLE, quasi a suggerire come l'amore dovrebbe essere vissuto... in maniera leggiadra ed incantevole.






Ciò, reso possibile dalla professionalità della signora Donatella, di Big Serpens Farfalle.

Manuela, lascia tutti di stucco.



Truccata dalle abili e fatate mani della make up artist Claudia Bucciarelli, 
In un meraviglioso abito firmato DAVINO SPOSE, di ALESSANDRO COUTURE.. con un aderente corpetto tempestato di diamanti ed una gonna ampia con strascico, a mo' di principessa,  arricchita con vere piume di struzzo, all'origine impreziosite da strass.


Anche il bouquet, piccolo grande protagonista della giornata... 
compatto con peonie ed ortensie bianche, accarezzate da piume color tiffany, legato con un nastro di raso sempre color tiffany.



La cosa bella di questo matrimonio è che non ha avuto per noi di Felici & Contenti, un solo valore professionale.
Perchè oltre ad essere stati onorati di aver trasformato il loro sogno d'amore in una giornata in perfetto stile Tiffany, studiata e progettata al dettaglio, 
con ottimi risultati e soddisfazione ricevuta,
ha avuto anche un valore affettivo.
Gli sposi infatti si erano recati in ufficio da Federica Marzella e nonostante ella fosse già impegnata in un altro wedding day per la data stabilita, Manuela e David hanno comunque scelto Lei per progettare e realizzare il loro matrimonio, data la grande fiducia e stima che hanno.
La nostra wedding planner, li ha infatti seguiti fino all'ultimo giorno, affidando poi, a lavoro concluso, la coordinazione del wedding day ad una cara collega ed amica, Luisa Blasi di Très Chic, che con savoir faire e professionalità, ha svolto questo compito in maniera eccellente.


Dopo la messa, direzione Villa Antichi Ulivi, dove ad accogliere i clienti , oltre la meravigliosa location avvolta nel verde dei castelli romani, due splendide e leggiadre statue alate, che danno il benvenuto agli ospiti, donando loro delle remember cards a forma di farfalla, con su scritto il numero del tavolo dove accomodarsi...


Nei loro spumeggianti abiti, candide come creature di zucchero, magiche creature di un mondo incantato, in un quadro vivente di grande suggestione, allietato da una delicata musica di sottofondo.


La location è allestita con gabbiette, piume, nastri in raso color tiffany con strass e ghirlande di farfalle pendenti.





Inoltre, gli immensi spazi verdi della villa ospitano anche zone relax, allestite con cubi bianchi, che si illumineranno poi di sera creando un effetto molto suggestivo, pouf in ecopelle e divani chesterfield, il tutto in un'atmosfera da favola!



In piscina sono inserite sfere galleggianti che cambiano colore per ogni lasso temporale.
Il tutto realizzato grazie all'azienda di Latini Allestimenti, nostro partner di fiducia.

Per ogni mise en place che si rispetti, anche in questo caso, si è mantenuto il filo conduttore dell'intero matrimonio.

Come centrotavola, una regale coppa di piume, poggiata su di uno specchio. Come segnaposto e come segnatavolo, due farfalle di differente grandezza, realizzate in carta.



Di grande impatto è il dessert buffet, allestito rigorosamente in tema, ricco di differenti e gustose prelibatezze, con un doppio appagamento sensoriale, dato da confetti, meringhe, candies, cake pops, macarons, marshmallow e mini cup cakes ed anche zucchero filato.











Seguito poi dall'emozionante momento a bordo piscina del taglio torta, realizzata quest'ultima in pasta da zucchero, su tre piani ricoperti di glassa bianca e tempestati di swarovski, il tutto valorizzato da una moltitudine di leggiadre farfalle color tiffany.


Le bomboniere sono state scelte dallo sposo, che con amore e dedizione, ha scelto delle graziose gabbiette in bianco, che sono poi state allestite, rigorosamente a tema, da Felici & Contenti.






Tra amore e gioia, sorrisi ed affetti, il pranzo per i più intimi è stato allietato da musica dal vivo, realizzata da alcuni amici dello sposo.
.....
Per poi scatenarsi e divertirsi al party serale con musica, giochi e balli, talvolta aventi come dj set i nostri sposi!! 




Durante la serata, la scuola Marwey Danza, ha onorato gli sposi e gli ospiti tutti di un grandioso spettacolo di coppia. 



Nella suggestiva piscina della location, illuminata e resa protagonista, in una grande sfera galleggiante, una ballerina ha danzato soavemente al suo interno, mossa e trainata dal suo compagno.







Show concluso con un ballo orientale di Weyda e con dimostrazioni col fuoco di Marco.

Una giornata davvero piena, carica e stracolma di emozioni, sorrisi e lacrime di gioia.

Il tutto immortalato dall'occhio attento e professionista di Sonia Ursini, che non si è lasciata sfuggire nessun momento o dettaglio del matrimonio.



La grande notizia e la grande gioia che essa comporta, è che a breve i nostri amici neosposi... diverranno MAMMA e PAPA'!!!
 E noi di Felici & Contenti, altro non possiamo che augurare loro tanto amore e serenità, proprio come hanno dimostrato fin'ora!!


Baci e abbracci.

Nessun commento:

Posta un commento