mercoledì 17 dicembre 2014

MATRIMONIO MINIMAL CHIC: MARIA ASSUNTA E ANTONIO


E' il 2 Giugno, suona la sveglia. 
Dei caldi raggi di sole trapassano le tapparelle della finestra.

Ci troviamo a Villa Giulia sul lago, location esclusiva a Castel Gandolfo, dove la sposa ed i suoi cari hanno passato la notte, in attesa del gran giorno.

Maria Assunta apre gli occhi ed il suo cuore si scalda ed inizia battere all'impazzata, al solo pensiero che oggi, Antonio, il SUO dolce ed amato Antonio, la aspetterà sull'altare e la farà SUA per sempre, sotto la promessa di Dio.



I due sposi, euforici ed emozionati, hanno chiesto a noi di Felici & Contenti, di tramutare in realtà i loro desideri d'amore.. ed è stato fatto!


Il loro matrimonio ha seguito una linea portante con a capo due colori dominanti: l'AVORIO, molto raffinato e chic ed il VERDE PISTACCHIO, tonalità delicata e molto elegante.


Lo stile scelto è stato un MINIMAL CHIC stilizzato, molto fine ed elegante.

Per quanto riguarda le partecipazioni, sono state graficamente curate dalla sposa, poichè il suo desiderio era fare un qualcosa personalmente per impegnarsi appieno nel suo grande giorno, per poi essere realizzate da Noi, in linea con il gusto del matrimonio.
 In carta perlata, la medesima busta rappresentava l'invito, impreziosita da un nastrino verde in raso ed un tag, riportante il nome della famiglia invitata.


La chiesa scelta è stata quella di San Tommaso a Castel Gandolfo, dove alla sua già bellezza incantevole, l'allestimento ha donato un valore aggiunto.

Da ringraziare è il team di Fiorinfesta Matrimoni, che con la loro straordinaria abilità e passione, hanno curato l'intero addobbo floreale, ottenendo magnifici risultati,  anche con il bouquet della sposa  ed i fiori all'occhiello.



Ogni banco è stato "vestito" di una mezza copertura in lino color avorio, chiusa lateralmente con un nodo ed ospitante al suo superiore maestosi batuffoli di stoffa a mò di nido, riempiti con rose bianche, avvolte in foglie di aspidistra.


Il banco sposi, sempre coperto in lino, aveva anch'esso in correlato nidi di rose e nelle postazioni, il lino era stato chiuso con due grandi fiocchi, molto regali.



Ai loro lati, regnavano inoltre alti vasi in vetro, nelle tre differenti misure d'altezza, con calle e rose.


Infine, sulla mensa sono state posizionate delle composizioni classiche, sempre in linea con l'intero addobbo.

Il tutto ha donato grande maestosità e rigore alla chiesa ed i nostri giovani innamorati, hanno vissuto un momento indimenticabile, prezioso ed irripetibile, nella tanto amato città dei papi.


Come abbiamo appena accennato, oltre le ROSE, simbolo dell'amore per eccellenza nel gergo floreale, sono state scelte anche le CALLE, poichè oltre ad indicare purezza, esse rappresentano un nuovo inizio, una nuova vita...
Ed è questo che Maria Assunta ed Antonio, con i loro si, hanno fatto.
Hanno iniziato una nuova pagina del libro della loro vita, accompagnati dalle persone più care, con la gioia ed il sorriso stampati sul volto.

[Federica Marzella]

Dopo il si che ha cambiato le loro vite, Maria Assunta ed Antonio si sono recati alla nostra cara e fedele Villa Pocci, inimitabile per il suo panorama mozzafiato sul lago e per l'eleganza e la professionalità con la quale essa nutre i suoi clienti.


[Panorama Villa Pocci]

Tutte le composizioni della chiesa sono state poi portate in villa, servizio esclusivo offerto
da Felici & Contenti, per impreziosire la location.

Sulla scalinata d'ingesso della Villa, davano il benvenuto alti vasi in vetro con mazzi di calle, in piscina ninfee galleggianti ed eleganti ampolle con rose, piani in specchio e petali e cuscini a terra, posizionati qua e là.


Il tableau è stato realizzato dallo sposo, dall'estro creativo e sorprendente, proprio come la sua dolce metà: un grande ciak, dovuto al loro grande amore per il cinema e ad ogni tavolo è stato affidato un attore famoso.



La sorpresa è stata anche per noi, nel vedere la seguente citazione "REGIA:FELICI & CONTENTI", insieme anche a "CAMERAMAN: MAURIZIO MORTAROTTI" fotografo ufficiale del matrimonio, a capo di Photo Shop Studio, che ha immortalato i meravigliosi attimi dei due innamorati ed infine "SOUND: I COMPARI", band musicale del gruppo Little Italy, a ritmo di jazz e swing all'italiana, che hanno allietato la serata con musica live e balli, riscuotendo un grande successo.

[I compari]

Per quanto riguarda la mise en place, il centrotavola prevedeva una bowl con calle disposte al suo interno, circondata da rose, petali, perle e bicchierini riempiti da fiori.




 [Tavolo sposi]

Il tovagliolo è stato chiuso a letterina, facendo da letto al menù a paletta, reso grazioso da un fiocchetto verde ed infine, come segnaposto, una rosa handmade sempre in carta perlata, resa elegante da una perla al suo centro e aggraziata da una foglia, riportante i ringraziamenti degli sposi.






Durante la festa, gli ospiti si sono poi divertiti con il WEDDING CRAZY PHOTOS, alla quale non hanno resistito neanche Maria Assunta ed Antonio che tra amici e risate, hanno trascorso momenti da conservare stretti nel loro album del cuore dei ricordi.




Il banchetto si è poi concluso con una gustosissima e raffinatissima confettata, seguito dal magico momento del taglio torta e del brindisi finale degli sposi.

[Confettata] 


 [Confettata] 




[Maria Assunta e Federica Marzella]

Le bomboniere scelte sono state i nostri, tanto a cuore, bonsai dell'onlus Asso Handicap di Marino, con la quale si riesce a condividere la felicità del giorno del si, anche per splendidi progetti.



Quindi, un doveroso grazie agli sposi, per questa meravigliosa iniziativa.
E per la possibilità che ci hanno dato nell'essere dietro le quinte, per l'organizzazione di uno degli spettacoli più straordinari ed emozionanti della loro vita.


Kiss kiss, Felici & Contenti.




Nessun commento:

Posta un commento