mercoledì 15 ottobre 2014

MATRIMONIO... DI CARTA!

Desiderate celebrare il vostro matrimonio in maniera alternativa? Desiderate essere ricordate per la vostra originalità? Desiderate essere ammirate per il vostro gusto unico, estroso ed autentico?
Beh, non potete proprio perdervi allora.. il matrimonio di LUCIANO e IVANA!!

 [Preparazione della sposa]
[Preparazione della sposa. A destra, Federica Marzella]

Due giovani sposi, belli e simpatici, che hanno deciso di coronare il loro sogno d'amore... in maniera del tutto nuova ed esclusiva!!

Il tema portante del loro matrimonio è stato infatti... l'ALLESTIMENTO IN CARTA!
L'intero addobbo della cerimonia è stato realizzato a mano, dallo staff di Felici & Contenti, utilizzando come materiale la carta.. puntando dunque tutto sull' artigianalità e pezzi unici!

La santa messa è stata celebrata il 29 Giugno 2014 presso le suore francescane di Grottaferrata, luogo raggiunto dalla nostra Ivana a bordo di uno splendido maggiolone d'epoca bianco!



L'abito scelto della sposa è stato un pezzo della collezione di PETER LANGNER, dallo stile essenziale e raffinato, rigoroso e sensuale, dal tenue colore cipriato, in abbinamento con delle open toe ed arricchito da camei come accessori...

Mentre per Luciano ed il suo abito nuziale, ci hanno pensato i familiari, cucendolo per lui con raffinate tecniche sartoriali!



Il bouquet della sposa è stato realizzato con rose di carta perlata e lisianthus bianchi, nel colore cipria, mentre per lo sposo il fiore all'occhiello prevedeva tre rose di carta color arancio e tre lisianthus. 
Anche alle damigelle d'onore inoltre, sono state donate delle roselline di carta, sistemate ognuna a proprio piacimento.





L'addobbo in chiesa è risultato molto d'effetto e si sviluppava, su ogni banco, con mezze coperture di lino avorio con fiocchi color cipria (che riprendevano l'abito della sposa) ed a banchi alterni, regnavano maestosi ed eleganti, batuffoli di stoffa, riempiti con tre grandi rose di carta, nelle varie gradazioni d'arancio, colore (come dedotto) portante del matrimonio, insieme al cipria.




Sul banco degli sposi i nodi con le rose erano due, più corposi degli altri ed ai suoi lati erano posti due grandi vasi alti in vetro, con sopra sfere di fiori realizzate con carta velina e candele profumate.




Sull'altare, sfere di rose di carta, nelle gradazioni dell'arancio e vasi di vetro contenenti candele..





Tutte le foto dell'intero matrimonio sono state immortalate dal grande fotografo CIRO ATTANASIO, che con esperienza, passione e professionalità, ha colto le bellissime emozioni di questa giornata d'estate, con estrema spontaneità.


[Fedeica Marzella e Ciro Attanasio]

Fuori la chiesa, dopo la messa, sono state consegnate a tutti i gentili ospiti delle originalissime WEDDING BAGS, rigorosamente  color cipria, con un vero e proprio logo realizzato con le iniziali degli sposi, contenenti un conetto di riso (di buon augurio), una coccarda da fissare sull'antenna della macchina, una bottiglietta d'acqua ed un ventaglio, entrambi stampati sempre con il logo dei neosposini.


 [Wedding bags]



Il ricevimento si è svolto sempre a Grottaferrata, nel VECCHIO BORGO, storica tenuta del '600, dove anche qui l'allestimento è stato protagonista indiscusso (dopo gli sposi, ovviamente!!)



Nell'entrata della villa, il lungo viale attraversato dagli sposi,è stato impreziosito da lunghi fili di ghirlande di fiori fatte a mano, realizzate con carta e dalla forma di piccole margherite.





 Inoltre, a terra sono state posizionate delle candele profumate, alla mirra ed agli agrumi, circondate da petali di fiori... tutto ciò per sviluppare ogni tipo di senso: la vista (con l'allestimento), l'olfatto (con le candele), il gusto (con il cibo), il tatto (con i vari doni fatti dagli sposi agli invitati) e l'udito (con le canzoni che gli sposi hanno fatto riprodurre).



Il tableaux è stato realizzato dalla sorella dello sposo, gesto molto carino, optando per una cornice riempita con bigliettini che esplicavano ogni tavolo con i relativi ospiti, ovviamente nei colori dominanti della cerimonia.


E' da dire che il matrimonio è stato molto elegante e raffinato, ma al tempo stesso molto allegro e giovanile... un viaggio, un percorso sensoriale tra MUSICA, POESIA, ARTE E FILOSOFIA.
Tutto è stato curato in ogni dettaglio, per suscitare stupore e bellezza.

Tra i vari allestimenti, anche il leccio seicentesco, albero protetto dalle Belle Arti, già ospitante fra i suoi possenti rami sfere di luci, è stato completato con grandi e suggestive sfere di carta.




Nel giardino degli Angeli, sono stati invece attaccati ai rami di altri alberi, cornici con foto pendenti a nastri, che narravano le vicende amorose vissute dai due ragazzi!




A terra, sono stati creati invece piccoli angoli di relax ed estetica, con cuscini, libri chiusi da nastri arancioni, candele e petali...


Dinanzi la famosa grotta del Vecchio Borgo, è stato allestito un tavolo con sopra cd in regalo per gli invitati, che contenevano le canzoni d'amore della storia degli sposi ed entrando nel grottino, si potevano udire queste melodie, che venivano appunto riprodotte.


Come dono, anche simpatiche penne con i nomi degli sposi, dove poter lasciare un pensiero di augurio sincero nel guestbook dedicato ad Ivana e Luciano.


Riguardo la mise en place, ogni tavolo prevedeva come centrotavola un grande candelabro in argento con lunghe candele, poggiato su di uno specchio, reso prezioso da rose di carta e petali.




Come segnaposto, è stato scelto un segnalibro posto sopra ogni tovagliolo, con impresso il logo degli sposi e recitante citazioni famose di autori molto conosciuti ed apprezzati, uno diverso per ogni tavolo.


La serata è stata allietata con musica dal vivo e dal  WEDDING CRAZY PHOTOS, che hanno  accompagnato la serata fino al taglio della torta, seguita poi dal buffet di dolci e dall'immancabile confettata.




Per concludere, le bomboniere consistevano in fialette di vetro, contenenti confetti dai coloro graduati, con una pergamena affissa che spiegava la donazione fatta dagli sposi in merito alla SLA, gesto prezioso ed ammirevole.



... AT THE NEXT WEDDING.
Kiss, kiss. Felici & Contenti.


Nessun commento:

Posta un commento