mercoledì 23 luglio 2014

E CHE IL VINTAGE SIA CON VOI


Buongiorno donzelle, oggi parleremo di un tema molto importante e dall’ immenso valore:
il vintage.

Il termine deriva dal francese antico vendenge (a sua volta derivante dalla parola latina vindēmia) ed indica in senso generico i vini d'annata di pregio.

Quando si pronuncia la parola vintage ci si riferisce a tutto ciò che nella moda, nel costume e nel gusto, siano oggetti appartenenti ad un'epoca andata, d'altri tempi, con un particolare sapore evocativo di un'atmosfera vissuta con nostalgia.


Chi opta ad un matrimonio in stile vintage, opta ad un sapore intenso, vissuto, ma anche affettivo… già, perché il vostro matrimonio trarrà ispirazione dalle vostre mamme, dalle vostre nonne, dalle vostre zie!

 La prima cosa da fare è dunque spalancare i loro armadi e cercare il bianco candore del loro abito nuziale, avvolgendo il vostro corpo di un amore datato, che rivivrà ora di un amore attuale e senza confini!

Se per vari motivi invece  non potete accingere ad un abito di famiglia, buttatevi allora a capofitto nella ricerca di un abito dallo spirito old fashion, giocando con pizzi francesi, bottoni gioiello, perline, piume, tessuti pregiati.


Tutti i dettagli del vostro vintage wedding dovranno essere progettati e curati al dettaglio (perché insomma, parlandoci chiaramente, non è poi cosi facile evocare mode segnate negli anni!), dai segnaposto al guestbook, dai conetti porta riso al tableau, ma anche la voiture che vi accompagnerà al vostro grande passo..

 [Macchina d'epoca, stile vintage]

[Tableau Vintage, Fabiana & Luca]

[Tableau vintage, Evento La notte dei sensi, Federica Marzella]

[Guestbook, Evento La notte dei sensi, Federica Marzella]

La mise en place dovrà riecheggiare nel tempo, donando un gusto old chic...



[Mise en place, Fabiana e Luca]

Tutto dovrà essere rigorosamente a tema, i libretti della messa, le bustine dei confetti, le bomboniere..



[Evento La notte dei sensi, Federica Marzella]

La vostra wedding cake ed il vostro tavolo dei dessert..





[Dessert Buffet, Matrimonio Fabiana e Luca]

Potrete inoltre stupire tutti con il vostro bouquet, puntando su un’ idea originale ed esclusiva, grazie ad un bel mazzolino handmade, lasciandovi conquistare (perché no?) dalla straordinaria abilità manuale di Chiara Cugini (braccio destro della nostra Federica), che saprà lasciarvi a bocca aperta, dando libero sfogo alla sua creatività e donarvi un pezzo unico ed inimitabile..

[Bouquet handmade, Evento La notte dei sensi, Federica Marzella]

Affidatevi a chi gode di esperienza e professionalità, chiudete gli occhi, rilassatevi, sognate pure il vostro vintage wedding, per poi vederlo finalmente realizzato.


Federica Marzella vi aspetta.

Nessun commento:

Posta un commento